chisiamo01
L'Istituto Tecnico Industriale Statale "Galileo Galilei"
di Livorno, fin dal lontano 1887 (Scuola di Arti e Mestieri), ha preparato i giovani alla vita civile e professionale nel vasto e vario settore delle attività industriali.

Oggi siamo arrivati a numeri come circa 1800 alunni, circa 200 docenti, circa 70 tra ausiliari, tecnici e amministrativi. L'I.T.I.S. "Galileo Galilei" ha da sempre mantenuto uno stretto col legamento con la realtà e le Istituzioni civili, culturali, economiche; l'intera città e generazioni di giovani hanno ricevuto dall'I.T.I.S. "Galileo Galilei" crescita civile e professionale ed hanno fatto proprio l'orgoglio di esserne stati alunni.

L'I.T.I.S. "Galileo Galilei", con i suoi percorsi didattici ha seguito, e talvolta favorito, le evoluzioni delle tecnologie; continua a prestare attenzione alle trasformazioni del mercato del lavoro; ha arricchito la formazione culturale dei ragazzi affinando la loro sensibilità verso i migliori valori civili e spirituali.

L'I.T.I.S. "Galileo Galilei", attraverso l'accreditamento quale Agenzia Formativa con Marchio di Qualità UNI-EN-ISO9001/2000, è pronto per le trasformazioni che la Riforma introdurrà nell'Ordinamento scolastico. Le ampie competenze professionali, le strutture di ottimo livello e l'attenzione che ci riserva la città, ci fanno guardare con attesa e ragionevole ottimismo alla nuova dimensione di Liceo Tecnologico.

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Manuela Mariani.